Il volume Il Sacro al femminile. Figure e forme rituali in area mediterranea fra memoria e contemporaneità raccoglie gli interventi che hanno animato le giornate di studio tenute a Palermo il 2 e 3 marzo 2019, a cura di Barbara Crescimanno e Marco Tarantino dell’Associazione Arci Tavola Tonda, nei locali dei Cantieri Culturali alla Zisa. Questa pagina web è invece un’appendice documentaria e fotografica in continuo aggiornamento, pensata per accompagnare i lettori con contenuti utili a una più agevole reperibilità dei riferimenti indicati nel libro, ma è anche uno strumento per la divulgazione dei contenuti multimediali che saranno prodotti man mano che questa ricerca – e il laboratorio culturale ad essa collegato – seguirà il proprio percorso.
Riferimenti de Il Sacro al femminile. Figure e forme rituali in area mediterranea fra memoria e contemporaneità, a cura di Barbara Crescimanno:
copertina; pp. 156-157 (Sergio Bonanzinga, Il femminile tra la terra e il cielo: mediazioni in forma di musica).
Riferimenti de Il Sacro al femminile. Figure e forme rituali in area mediterranea fra memoria e contemporaneità, a cura di Barbara Crescimanno:
p. 18 (Barbara Crescimanno, Ninfe siceliote. Persistenze e trasformazioni).
Riferimenti de Il Sacro al femminile. Figure e forme rituali in area mediterranea fra memoria e contemporaneità, a cura di Barbara Crescimanno: p. 22 (Barbara Crescimanno, Ninfe siceliote. Persistenze e trasformazioni).